Odontoiatria pediatrica: dentista bambini a Brescia e Desenzano, specializzato nel trattamento dei bambini

odontoiatria a brescia,specializzazione nel trattamento dei bambini

Il Dott. Pierantonio Rosi è specializzato nel trattamento dei bambini, anche di quelli cosiddetti difficili.

La cura e l'attenzione per i bambini derivano dall'esperienza di anestesista pediatrico che il dr. Rosi ha avuto presso l'ospedale dei bambini di Brescia.

Il nostro studio odontoiatria a Brescia è un vero e proprio centro odontoiatrico bambini, che dedica alla cura dentistica del bambino competenza, esperienza e molta attenzione alla salute e alla tranquillità del piccolo paziente.

Lo studio propone un'unica seduta per un sorriso sano del bambino previo trattamento in anestesia generale di tutti i processi cariosi, ed esecuzione dell'eventuale chirurgia nel piccolo paziente non collaborante o ansioso.

In alternativa, la sedazione con protossido d'azoto o l'utilizzo di laser consentono un approccio dedicato al mondo del bambino.

La sedazione cosciente con protossido d'azoto induce il paziente in un rilassamento psichico e muscolare accompagnato da una leggera analgesia. Il piccolo paziente non perde la coscienza e collabora attivamente con gli operatori. Si ottiene mediante l'inalazione di una miscela di protossido d'azoto e ossigeno con moderne apparecchiature.

I vantaggi apportati da questa tecnica anestesiologica sono:

  • l'induzione veloce
  • l'assoluta mancanza di rischi
  • una sensazione piacevole per il paziente
  • la rapida eliminazione del farmaco

Avulsioni, endodonzie pedodontiche, carie e piccole chirurgie possono essere trattate senza anestesia con terapia laser.

Al centro di tutte le nostre soluzioni è il piccolo paziente, la sua tranquillità e il rendere per lui l'esperienza delle cure odontoiatriche il meno difficile possibile.