L'Ortodonzia invisibile: apparecchio invisibile Invisalign

Ortodonzia invisibile con INVISALIGN


Ortodonzia invisibile bresciaINSIVALIGN: per un confortevole approccio all'ortodonzia.

L'ortodonzia invisibile grazie all'apparecchio invisibile Invisalign è divenuta trasparente, removibile e comoda e può essere eseguita su adulti e bambini a partire dagli 11 anni. 
Allineatori trasparenti ed invisibili riposizionano i denti in tempi brevi per ottenere un sorriso bello e sicuro.
Con la tecnica Invisalign è possibile trattare, grazie a specifici apparecchi invisibili e trasparenti costruiti in base all'impronta dentale del paziente con montaggio in articolatore SAM,  un'ampia serie di problemi ortodontici, compresi denti danneggiati, storti, affollati o con spaziature, ma trattandosi di un apparecchio invisibile, trasparente, removibile e comodo, non interferisce con le abitudini e con la vita del paziente.

Con la tenica Invisalign non dovrete più rinunciare ad un sorriso bello e sano o subire le difficoltà degli apparecchi tradizionali.


Tutti i casi ortodontici sono valutati su montaggio in articolatore SAM.

Che cos'è il montaggio in articolatore SAM

L'articolatore è uno strumento atto a riprodurre, quanto più fedelmente possibile, le posizioni spaziali e i movimenti reciproci delle arcate dentarie.
La procedura per l'assemblaggio di un montaggio in articolatore ha inizio durante la seduta in studio, con il rilevamento sul paziente di una serie di dati quali arco facciale, cera di centrica e impronte.
I dati rilevati vengono poi trasferiti mediante un sistema di correlazione sull'articolatore opportunamente programmato.

Il montaggio in articolatore è necessario e fondamentale per rispettare la funzione delle articolazioni temporomandibolari e la corretta occlusione del paziente. Nel nostro studio viene utilizzato di routine, oltre che per i casi ortodontici, anche per lo studio dei casi protesici e chirurgici.

Con Invisalign il paziente sorriderà di più durante e dopo il trattamento.

Le mascherine potranno essere tolte ogni qualvolta lo si desideri pertanto con Invisalign il paziente potrà  mangiare e bere senza alcuna limitazione. Inoltre studi hanno dimostrato che l'apparecchio invisibile trasparente Invisalign consente di mantenere una corretta igiene orale durante l'intero trattamento. Invisalign è comodo da usare e non provoca allergie.

Grazie ad una simulazione in 3D il paziente potrà visionare il modello del piano di trattamento proposto ed esporre all'ortodontista i propri dubbi e le proprie necessità. Inoltre sarà possibile vedere in anteprima il risultato che si otterrà durante e dopo il trattamento.

La durata del trattamento varia a seconda del caso: normalmente un trattamento medio con Invisalign richiede circa 12 mesi. Durante il trattamento il paziente dovrà sottoporsi ai controlli cadenzati a seconda del tipo di trattamento.

Gli esclusivi vantaggi di Invisalign

Estetica e comodità
Trattamento predicibile
Miglior salute parodontale
Non provoca allergie
Visualizzazione del trattamento mediante software in 3D
Produzioni personalizzate per minori irritazioni e abrasioni
Conservazione di una buona fonetica

LOGO INVISALIGN TEEN.jpg - Icona

clicca qui per vedere le immagini dei casi di pazienti adolescenti 

clicca qui per vedere le immagini dei casi di pazienti adulti

clicca qui per vedere il video esplicativo sul funzionamento dell'INVISALIGN

Nelle immagini sottostanti il rilevamento dei dati per il montaggio in articolatore