La chirurgia orale

Il nostro studio dentistico di Brescia e Desenzano realizza interventi di chirurgia orale con il massimo grado di professionalità, specializzazione e tecnologie di alto livello. Tramite interventi di chirurgia orale è possibile agire sulle seguenti patologie.

Avulsioni dentarie
Si eseguono avulsioni dentali con tecniche delicate a bassa invasività quali Piezo-surgery o Erbium-laser.

Avulsioni di denti del giudizio
Le tecniche a bassa invasività da noi adottate consentono il rispetto delle funzioni del nervo mandibolare onde evitare invalidanti parestesie o ipoestesie post operatorie.

Apicectomie 
L'apicectomia è una tecnica chirurgica che si rende necessaria in tutti quei denti che presentano granulomi.  Vengono eseguite con Herbium Laser. I vantaggi di questa tecnica sono: minore invasività, maggiore percentuale di successo, assenza di dolore post-operatorio, presenza di esiti cicatriziali quasi impercettibili.

Frenulectomie
Vengono eseguite frenulectomie labiali e linguali con laser terapia; l'assistenza logopedica post operatoria è vivamente consigliata.

Chirurgia del muscolo buccinatore
Si esegue chirurgia del muscolo buccinatore in tutti i casi in cui l'iperfunzione di tale muscolo interferisce con la corretta posizione dei denti e della mandibola.

Cisti
La chirurgia viene eseguita dalla nostra equipe con tecniche a lama fredda o laser-assistite o con Piezo.surgery, in relazione alle necessità operatorie di ogni singolo caso.

Tutti gli interventi di chirurgia orale sono assistiti da valutazione e simulazione in studio con TAC Galileos.

Angiomi
L'asportazione degli angiomi è eseguita con laser a Diodo senza dolori e gonfiori post-operatori e spesso senza la necessità di eseguire anestesia locale.

Fibromi e piccoli tumori benigni del cavo orale
L'asportazione è eseguita con laser Herbium o Diodo a seconda dell'indicazione clinica.

Leucoplachia
Si esegue asportazione laser assistita.

L'asportazione di ogni tipo di lesione è eseguita con valutazione istologica a seguire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutta la chirurgia viene eseguita con tecniche a lama fredda o laser-assistite o con Piezo-surgery, in relazione alle necessità operatorie di ogni singolo caso.