Faccette Dentali - La protesi estetica

L'estetica del sorriso è oggi motivo di preoccupazione per molti pazienti. 

Lo stato dell'arte ci permette di risolvere queste problematiche grazie all'evoluzione della tecnica dentale e all'uso di protesi estetica.

Elenchiamo soltanto alcune di quelle che possono essere soluzioni di estetica del sorriso per ottenere una bellezza di duratura.

  • Applicazione di Lumineers2

 Faccette adesive per un trattamento estetico conservativo del settore frontale. 

Le Lumineers 2 brevettate, sono la nuova generazione di Cerinate e permettono il posizionamento senza la rimozione di struttura dentaria sensibile.

Questa nuova tecnica poco invasiva sta avendo un grosso successo tra i pazienti in quanto è in grado di donare una nuova forma al sorriso.

Le Lumineers 2 sono indicate per diversi tipi di trattamento su denti consumati, fratturati o che presentano macchie di tetracicline. Sono indicate inoltre anche su denti disallineati.

La filosofia di Lumineers 2 è quella di conservare la struttura del dente naturale laddove possibile.

Sono testate clinicamente per durare oltre 20 anni, non necessitano di anestesia, di denti provvisori e di posizionamento subgengivale.

  • Faccette tradizionali in ceramiche pressofuse eseguite con tecniche laser-assistite.
  • Capsule in zirconio-ceramica eliminano il problema del bordo metallico spesso visibile nelle capsule di vecchia concezione in metallo-ceramica.
  • Capsule in disilicato di litio
  • Intarsi in materiale composito per la sostituzione di vecchie otturazioni in argento e per l'otturazione di denti cariati si possono utilizzare intarsi eseguiti in laboratorio odontotecnico previa sbiancamento dei denti e rilevamento del colore per ottenere un'omogeneità tra materiale d'otturazione e dente del paziente.

clicca qui per vedere le immagini dei casi