Gli impianti Straumann® impianti in ceramica

Impianti Straumann® PURE Ceramic

L’impianto Straumann® PURE Ceramic è una soluzione estetica che consente di realizzare impianti dentali e trattare i pazienti con esigenze e richieste specifiche. Alcuni pazienti hanno infatti un biotipo gengivale sottile, quindi necessitano di un diverso approccio di trattamento, mentre altri esprimono il desiderio esplicito di un’alternativa priva di metallo.

L’impianto Straumann® PURE Ceramic, frutto di un’esperienza pluridecennale, offre i seguenti vantaggi:

  • Elevata predicibilità grazie alle rivoluzionarie caratteristiche di osteointegrazione, pari a quelle dell’affermata superficie SLA® 2,3,4

Il successo e l’elevata predicibilità di un trattamento dipendono largamente dalla struttura della superficie, che deve garantire l’osteointegrazione. L’impianto Straumann® PURE Ceramic presenta la superficie ZLA™, basata sulla ben documentata superficie SLA®. Entrambe le superfici presentano topografie simili. I dati di ricerche pubblicate indicano che le superfici ZLA™ e SLA® presentano identico modello di guarigione, tempo di guarigione e mantenimento osseo. Il tempo di guarigione di appena 6-8 settimane, una caratteristica rivoluzionaria negli impianti in ceramica, aiuta a ridurre il rischio di insuccesso precoce. La superficie ZLA™ mostra una osteointegrazione rapida e predicibile, fondamentale per il successo di un trattamento implantare.

  • Test di collaudo 100% che assicurano l’affidabilità della resistenza dell’impianto

Studi clinici hanno riscontrato la rottura dell’impianto negli impianti in ceramica di alcuni produttori, dimostrando l’importanza della stabilità meccanica nel lungo termine per la predicibilità di un trattamento. L’impianto Straumann® PURE Ceramic è progettato e realizzato in modo da mitigare simili rischi di rottura e instabilità. Gli impianti sono realizzati in zirconio ad elevate prestazioni (Y-TZP). Oltre alla scelta dello specifico materiale, sono stati implementati dei processi produttivi altamente controllati al fine di garantire livelli di qualità elevatissimi. Ecco perché ogni singolo impianto deve superare un controllo di qualità e resistenza meccanica a 360° (test di collaudo) prima di essere confezionato e consegnato al cliente. L’eccellente resistenza meccanica dell’impianto è stata confermata da uno studio clinico, dove a 1 anno di follow up le rotture riportate erano pari a zero. Dati clinici così forti e gli elevati standard del prodotto permettono a medici e pazienti di poter contare ciecamente sull’affidabilità del trattamento.

  • Soluzione estetica di alta gamma grazie al materiale color avorio

L’estetica è sempre più spesso un fattore cruciale nella scelta di una terapia implantare da parte dei pazienti. Per aiutare i professionisti a soddisfare questa necessità, l’impianto Straumann® PURE Ceramic è realizzato in un naturale color avorio. Questa specifica caratteristica rende l’impianto più simile ai denti naturali e coadiuva il professionista in caso di biotipo gengivale sottile o recessione del tessuto molle. Oltre al colore, anche il tessuto molle svolge un ruolo importante nell’esito estetico. Uno studio su animali ha mostrato che l’impianto Straumann® PURE Ceramic presenta una ridotta profondità di tasca e un maggiore attacco del tessuto molle rispetto a un impianto di titanio. Queste caratteristiche favoriscono il mantenimento di un profilo estetico e naturale nel ungo termine.

L'impianto e le sue caratteristiche

L’impianto Straumann® PURE Ceramic presenta un design monotipo basato sulle caratteristiche degli impianti Straumann® Soft Tissue Level Standard Plus e Straumann® Bone Level.

GARANZIA STRAUMANN 

Gli impianti Straumann sono garantiti a vita, ciò significa che la vite che viene posizionata nell'osso (non la parte protesica) viene ripristinata gratuitamente in caso di rigetto, a condizione che il paziente segua scrupolosamente le indicazioni del personale medico e dello staff dello studio del dr Pierantonio Rosi per ciò che riguarda:

  • l'igiene professionale (da eseguire in studio regolarmente ogni 3/6 mesi),
  • l'igiene  domiciliare 
  • la manutenzione degli stessi.