Impianti Straumann Roxolid

Impianti Straumann Roxolid

Gli impianti dentali sono un’opzione di trattamento consolidata e affidabile per sostituire i denti mancanti. Tuttavia molti pazienti sono riluttanti ad accettare un trattamento implantare e si preoccupano ancor più se diventa necessaria una procedura di aumento osseo. Per questo sia i medici sia i pazienti sono alla ricerca di prodotti che riducano l’invasività della procedura o migliorino i tempi di osteointegrazione

Roxolid® è un materiale assolutamente innovativo, studiato specificamente per l’implantologia dentale. La lega di titanio e zirconio è più resistente del titanio puro e ha proprietà di osteointegrazione eccellenti. Questa combinazione di proprietà è unica sul mercato: non esiste un’altra lega metallica che unisce un’elevata resistenza meccanica e l’osteoconduttività.

Il portfolio implantare Roxolid® comprende tutte le linee, i diametri e le lunghezze degli impianti Straumann. Gli impianti Straumann® Roxolid® sono disponibili con la superficie SLA®, ben documentata scientificamente, e con la superficie SLActive®, altamente osteoconduttiva. In questo modo disporrete di ampia possibilità di scelta e potremo offrirvi soluzioni che rispondono ai requisiti specifici di ogni situazione individuale.

Gli impianti Roxolid® SLActive® uniscono i migliori materiali e le tecnologie delle superfici Straumann® agli ulteriori vantaggi di Roxolid® SLA®.

Gli impianti Roxolid® SLActive® sono la soluzione ideale per le indicazioni standard e per i casi difficili, come volume osseo limitato, carico immediato, guarigione compromessa, ecc.

Studiati per offrire:

   Maggiore sicurezza in tutte le indicazioni

   Predicibile successo del trattamento anche in casi difficili

   Fattore di differenziazione dello studio in grado di offrire nuove possibilità di trattamento

Grazie alle loro straordinarie proprietà meccaniche e biologiche, gli impianti Roxolid® consentono di utilizzare diametri implantari inferiori, pur offrendo le stesse prestazioni cliniche degli impianti in titanio di diametro normale8 così da conservare potenzialmente le strutture perimplantari ed evitare invasive procedure di innesto osseo.

GARANZIA STRAUMANN 

Gli impianti Straumann sono garantiti a vita, ciò significa che la vite che viene posizionata nell'osso (non la parte protesica) viene ripristinata gratuitamente in caso di rigetto, a condizione che il paziente segua scrupolosamente le indicazioni del personale medico e dello staff dello studio del dr Pierantonio Rosi per ciò che riguarda:

  • l'igiene professionale (da eseguire in studio regolarmente ogni 3/6 mesi),
  • l'igiene  domiciliare 
  • la manutenzione degli stessi.