Implantologia a carico immediato - Chirurgia Implantare Brescia e Desenzano

Implantologia carico immediato

studio odontoiatrico rosi – trattamenti di implantologia brescia

L'implantologia a carico immediato è un trattamento di implantologia che consente la ripresa immediata dell'attività masticatoria e della vita di relazione in quanto prevede la realizzazione e la consegna della protesi fissa entro 24 ore dall'intervento chirurgico. Gli interventi di riabilitazione implantare a carico immediato possono essere praticati su pazienti edentuli totali e parziali anche in sedazione cosciente, profonda o anestesia generale previa simulazione con TAC digitale.

Il nostro studio per i proprio trattamenti di implantologia utilizza impianti Straumann, azienda leader globale nel settore implantare che garantisce i propri impianti a vita. Si eseguono anche tecniche All-on-four e tecniche di chirurgia potesicamente guidata.

I trattamenti di implantologia sono laser-assistiti. Il nostro studio utilizza due tipologie di laser, il laser diodo ed  il laser erbium, quest'ultimo  particolarmente indicato negli interventi di maxi rialzo del seno mascellare (tecnica chirurgica volta ad incrementare la quantità d'osso disponibile per l'inserzione di impianti dentali nella regione posteriore del mascellare superiore) e egli interventi di split-crest (ripristino del corretto profilo delle creste mascellari).

Tutti i trattamenti di implantologia vengono effettuati con l'ausilio di sistemi ottici ad alto ingrandimento.

La fase di riabilitazione mediante implantologia è supportata dall'utilizzo dell'elettromiografo e di quei sistemi disimulazione masticatoria considerati attualmente tra i più validi in campo odontoiatrico (montaggi in articolatore MPI-MPV).

Clicca qui per vedere le immagini dei casi

Lo Staff Chirurgico

Dott. Pierantonio Rosi

Dott.ssa Sabrina Comelli  Office Manager e Assistente Chirurgia Avanzata

Dott. Marco Ardigò  Consulente Anestesiologo