dentista brescia prezzi convenienti

SCOPRI LA NOSTRA CHIRURGIA ESTETICA: EFFICACE, SICURA E DISCRETA

Per contrastare i segni del tempo e ritrovare la naturale armonia della tua bellezza.

La bellezza, la sicurezza, la serenità, il successo dei nostri pazienti sono gli obiettivi della nostra Medicina.

Gli Studi Medici Rosi & Partners, con sede a Brescia presso il Polo Sanitario del Centro Nuovo Flaminia, propongono trattamenti di chirurgia estetica e chirurgia maxillo-facciale con l'ausilio di tecniche di sedazione e di sala operatoria esterna.

 

Il Dott. Luca FerrariSpecialista in Chirurgia Maxillo-Facciale, Fellow European Board Oral and Maxillo-Facial Surgery con Master II liv. in Chirurgia Plastica, esegue i trattamenti con metodiche innovative e con l'ausilio di apparecchiature medicali di elevata qualità, leader a livello mondiale, progettate per le diverse aree del viso e del corpo.

Lo scopo perseguito dalla nostra équipe è la piena realizzazione degli obiettivi di chi desidera migliorare il proprio aspetto, sempre nel rispetto della naturale armonia delle forme, della funzionalità e della fattibilità chirurgica e senza mai perdere di vista lo stato di salute e di benessere globale del paziente.

La Chirurgia estetica del viso e del corpo è una specialità medico-chirurgica che rientra nelle discipline della Chirurgia Maxillo-Facciale e della Chirurgia Plastica e si occupa del trattamento di inestetismi, anomalie congenite, patologie, esiti da traumi, malformazioni, ustioni e chirurgia ortognatica (inestetismi da anomalie della mandibola o della mascella).
 

Il nostro motto è "Fuori dalla barbarie del dolore" pertanto, i trattamenti che potrebbero comportare dolore o disagi anche lievi per il paziente, potranno essere eseguiti con l'ausilio del protossido d'azoto e della sedazione.


Tra gli specialisti è presente l'équipe anestesiologica del dott. Marco Ardigò, Medico Chirurgo Anestesista che collabora con Rosi & Partners da 30 anni.

 

I processi di guarigione degli interventi dell'area del viso sono favoriti dall'utilizzo di un dispositivo terapeutico isotermico.

 

Dott. Luca Ferrari

Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Maxillo-facciale con Master di II liv. in Chirurgia Plastica.

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita a pieni voti presso l’ Universita’ degli Studi di Brescia nel 2005;

Specialità con lode in Chirurgia Maxillo facciale conseguita presso l’Universita’ degli Studi di Milano Bicocca nel 2010;

Socio Ordinario SICMF - Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale;

FEBOMS - Fellow European Board Oral and Maxillo-Facial Surgery

 

Partecipa attivamente a congressi nazionali ed internazionali di formazione e di aggiornamento professionale nell'ambito della chirurgia estetica e della chirurgia maxillo-facciale, in particolar modo in chirurgia ortognatica.

 

2022 - Master Universitario di II livello in Chirurgia Plastica, Università degli studi di Milano;

2021 - FEBOMS, Fellow of the European Board of Oro-Maxillo-Facial Surgery Head and Neck Surgery, EBOMFS, Union Europèenne des Médecins Spécialistes, Madrid;

Socio AICPE - Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica;
Socio Ordinario SICMF - Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale;


Dal 2014 è Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale degli Spedali Civili di Brescia.

Come possiamo aiutarti?

Otoplastica

E' l'intervento di chirurgia estetica che corregge gli inestetismi delle orecchie (le c.d. orecchie a sventola) mediante il rimodellamento della cartilagine. L’otoplastica può essere eseguita anche sui bambini a seguito del completamento dello sviluppo delle orecchie che generalmente avviene tra i 5 e i 6 anni. E’ un intervento che presenta rischi trascurabili e gli esiti cicatriziali sono pressoché assenti o praticamente invisibili in quanto nascosti dall'orecchio. L’intervento può essere eseguito in sedazione con l’assistenza con l'assistenza dell’équipe anestesiologica.

Blefaroplastica superiore e inferiore

Può essere considerato un intervento di chirurgia dello sguardo. La cosiddetta palpebra cadente è un problema di natura estetica ma anche funzionale, può infatti comportare la riduzione del campo visivo o difficoltà durante la lettura. Viene eseguita per rimuovere eccessi di cute presenti nella parte superiore e inferiore degli occhi oppure per attenuare le rughe. L’intervento può essere combinato oppure si possono eseguire due interventi separati. Nel primo caso è consigliato l’ausilio della sedazione..

Rinoplastica e settoplastica

L’intervento di rinoplastica viene eseguito per risolvere problematiche di natura prevalentemente estetica e ha l’obiettivo di rimodellare il naso per donare al volto le giuste proporzioni e l'armonia. La settoplastica invece è un intervento che viene effettuato per risolvere problematiche di natura funzionale dell’organo quali difetti della respirazione, conseguenze da traumi e malformazioni congenite. Gli interventi possono essere eseguiti in sedazione con l'équipe anestesiologica. I casi più complessi o che lo richiedono, in anestesia generale in sala operatoria.

Asportazione neoformazioni e chirurgia plastica ricostruttiva

Per neoformazioni s'intendono tutte le alterazioni della superficie della pelle compresi alcuni tumori cutanei. La terapia consiste nella rimozione e, in alcuni casi, può rendersi necessario anche un intervento di chirurgia plastica ricostruttiva che opera dal punto di vista funzionale ed estetico e ha l’obiettivo di riparare difetti congeniti o acquisiti dei tessuti. Con la chirurgia plastica ricostruttiva si trattano malformazioni e anomalie congenite, ustioni, traumi e gli esiti da interventi chirurgici demolitivi.

Bichectomia

La Bichectomia, consiste nell'asportazione chirurgica del corpo adiposo che si trova all’interno delle guance. La bolla è soggetta a modifiche che possono verificarsi naturalmente nel corso degli anni oppure a causa di un aumento di peso corporeo. L’intervento di Bichectomia riduce il volume della guancia ed enfatizza lo zigomo e il profilo mandibolare. Sede dell’intervento, che può essere eseguito in anestesia locale o in sedazione, è l’interno della guancia, non rimangono pertanto esiti cicatriziali i visibili. I tempi di recupero sono molto brevi.

Mentoplastica

La mentoplastica è un intervento chirurgico che viene effettuato per rimodellare la forma del mento. Si tratta di un intervento con finalità sia estetiche sia funzionali, può infatti essere eseguito per correggere un difetto e per migliorare, in generale, l’armonia e l’estetica del volto. La mentoplastica può essere riduttiva o additiva. L’intervento viene generalmente eseguito in sedazione con l'assistenza dell'équipe anestesiologica. I casi che lo richiedono vengono eseguiti in sala operatoria.

Minilifting del viso e del collo

Con l’avanzare degli anni la pelle del viso tende a rilassarsi e a perdere elasticità. Il mini-lifting consente di contrastare i segni tempo senza alterare la fisionomia del volto. Il minilifting, mediante la rimozione della pelle in eccesso, ridona tonicità ai tessuti e consente al paziente di conseguire un ringiovanimento naturale e armonico dell’area interessata. L’intervento può essere eseguito in anestesia locale o in sedazione, per garantire al paziente uno stato di confort sia durante l’intervento sia nella fase post-operatoria.

Compila il Form per prenotare un colloquio informativo gratuito con il Dott. Luca Ferrari. Ti ricontatteremo nel minor tempo possibile

DOVE SIAMO

Via Sorelle Ambrosetti, 6, 25125 Brescia Presso il Polo Sanitario del Centro Nuovo Flaminia - Ampio parcheggio gratuito