ORAL CANCER DAY 2021 PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE ORALE

Screening gratuito del cavo orale con gli occhiali Goccles

Pubblicato il

ORAL CANCER DAY 2021 PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE ORALE

Screening gratuito del cavo orale con gli occhiali Goccles

Dal 17 maggio al 18 giugno 2021, in occasione dell'OralCancerDay, chi eseguirà un'igiene orale presso il nostro studio avrà la possibilità di sottoporsi gratuitamente ad uno screening del cavo orale con gli occhiali Goccles, un innovativo dispositivo dotato di speciali filtri ottici che consentono di identificare le lesioni tumorali al loro insorgere. In caso l'igienista dovesse rilevare una lesione "sospetta" si procederà con gli approfondimenti del caso. Il tumore del cavo orale è tra le neoplasie più diffuse al mondo: un’adeguata prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali per il processo di guarigione. 

L'oral Cancer Day è un programma di divulgazione medico-scientifica nato in collaborazione con la Fondazione ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) per sensibilizzare il pubblico rispetto alle modalità di prevenzione del tumore del cavo orale; 

Scopri di più sugli occhiali Goccles e sull'importanza dello screening del cavo orale 

Il metodo migliore di cura rimane sempre e comunque la Prevenzione!

 Nella propria vita quotidiana è sicuramente utile:

  • Non fare uso di tabacco
  • Bere alcolici in quantità moderate e non bere affatto.
  • Mangiare frutta e verdura.
  • Evitare un'eccessiva esposizione ai raggi solari.

Ma soprattutto sottoporsi a un controllo dentistico periodico. La maggior parte dei tumori alla bocca sono diagnosticati dai dentisti! 

È consigliato effettuare una visita odontoiatrica l'anno, per verificare la salute dei denti e delle mucose. In questa particolare tipologia di carcinoma la diagnosi precoce incide notevolmente sulle possibilità di cura.

Gli occhiali Goccles

Presso i nostri Studi Dentistici potrai realizzare una visita accurata di prevenzione con gli speciali Occhiali Goccles - Glasses for Oral Cancer - Curing Light Exposed - Screening.

Si tratta di un importante strumento per la diagnosi precoce dei tumori del cavo orale. Questo tipo particolare di occhiali sono infatti in grado di individuare lesioni cancerose ancora al loro primo insorgere e determinarne con esattezza la diffusione.

Questi occhiali sono stati ideati, progettati, realizzati e brevettati da un gruppo di ricercatori italiani dell'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-facciale del Complesso integrato Columbus-Università Cattolica di Roma, diretta dal prof. Sandro Pelo, a seguito di un progetto biennale di ricerca proprio incentrato sulla prevenzione del tumore del cavo orale, dato che nel caso di questo particolare carcinoma la diagnosi precoce incide notevolmente sulle possibilità di sopravvivenza.  

Richiedi maggiori informazioni
Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy Policy
Desidero ricevere la newsletter