Chirurgia implantare a carico differito

Interventi di riabilitazione implantare per la sostituzione di denti mancanti ed il ripristino di una masticazione compromessa.

Le tecniche a carico differito si rendono necessarie anche in quei pazienti che necessitano di un approccio particolarmente delicato dal punto di vista estetico per ottenere quindi un'estetica ed una fisiologia il più vicino possibile al dente naturale.

Quali vantaggi offre il nostro studio dentistico?

  • In nostri interventi di chirurgia protesica a carico differito sono laser-assistiti grazie all'utilizzo di tecniche laser in odontoiatria ed in particolare Laser Erbium e Laser Diodo
  • Tutti gli interventi implantari possono essere eseguiti anche in sedazione cosciente o in sedazione endovenosa, per ridurre lo stress a carico del paziente nel corso dell'intervento
  • Tutti i trattamenti di implantologia vengono effettuati con l'ausilio di sistemi ottici ad alto ingrandimento.
  • La fase di riabilitazione mediante implantologia è supportata dall'utilizzo dell'elettromiografo e di quei sistemi di simulazione masticatoria considerati attualmente tra i più validi in campo odontoiatrico (montaggi in articolatore MPI-MPV).
Glossario di riferimento:

Parte dell'impianto dentale che fa da collegamento tra l'impianto stesso e la corona dentaria.

 

 

Il pilastro di guarigione viene avvitato sulla radice artificiale impiantata durante la fase di guarigione dei tessuti molli e viene in seguito sostituito da un pilastro definitivo appropriato. Viene anche definito vite di guarigione o di chiusura.

La vite di guarigione è una cappetta che si applica provvisoriamente, avvitandola, sulla radice dentale impiantata, la cui finalità è quella di promuovere la guarigione e l'adattamento dei tessuti molli gengivali che andranno a circondare la corona dentale definitiva. Le viti di guarigione, o di chiusura, consentono la guarigione ottimale della gengiva e la modellazione dell'imbuto gengivale.

Richiedi un appuntamento
Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy Policy
Desidero ricevere la newsletter