I medici e gli operatori di Rosi & Partners dedicano alla cura del bambino competenza, esperienza e molta attenzione alla tranquillità del piccolo paziente.
Con l'ingresso lento il piccolo paziente vivrà un'esperienza piacevole e nel tempo potrà instaurare un rapporto di fiducia con i suoi terapeuti.
L'équipe è specializzata nel trattamento dei bambini, anche dei bambini cosiddetti difficili.
L'attenzione per i più piccoli nasce 40 anni fa dall'esperienza di anestesista pediatrico che il dott. Pierantonio Rosi ha vissuto presso l'ospedale dei bambini di Brescia prima di aprire a Brescia, nel 1984, il primo studio dentistico per bambini della Lombardia (secondo in Italia).
Disponiamo di Tecniche Anestesiologiche specifiche per i bambini che possono aiutarli a vivere una esperienza serena sottoponendosi alle necessarie cure odontoiatriche e pedodontiche.
Esistono differenti tecniche anestesiologiche dedicate ai piccoli pazienti,
Induce il paziente in un rilassamento psichico e muscolare accompagnato da una leggera analgesia. Il piccolo paziente non perde la coscienza e collabora attivamente con gli operatori. Si ottiene mediante l'inalazione di una miscela di protossido d'azoto e ossigeno con moderne apparecchiature.
I vantaggi apportati da questa tecnica anestesiologica sono:
Grazie alla nostra consolidata esperienza in anestesia pediatrica, con questa tecnica è possibile trattare tutti i processi cariosi ed eseguire l'eventuale chirurgia nel piccolo paziente non collaborante o ansioso.
E' possibile eseguire un'unica seduta terapeutica tutte le cure odontoiatriche del bambino.
In studio è presente l'équipe anestesiologica composta dal Dott. Marco Ardigò e da un'infermiera specializzata.
Avulsioni, endodonzie pedodontiche, carie e piccole chirurgie possono essere trattate senza anestesia con terapia laser. Al centro di tutte le nostre soluzioni è il piccolo paziente, la sua tranquillità e il rendere per lui l'esperienza delle cure odontoiatriche il meno difficile possibile.