Chirurgia orale
Professionalità, Specializzazione, Tecnologie di Alto Livello
Il nostro studio dentistico di Brescia e Desenzano realizza interventi di chirurgia orale con il massimo grado di professionalità, specializzazione e tecnologie di alto livello.
La chirurgia viene eseguita dalla nostra equipe con tecniche a lama fredda o laser-assistite o con Piezo.surgery, in relazione alle necessità operatorie di ogni singolo caso.
Tutti gli interventi di chirurgia orale sono assistiti da valutazione e simulazione in studio con TAC Galileos.
Quali patologie sono interessate da interventi di chirurgia orale?

Tramite interventi di chirurgia orale è possibile agire sulle seguenti patologie.
- Avulsioni dentarie
Si eseguono avulsioni dentali con tecniche delicate a bassa invasivitàquali Piezo-surgery o Erbium-laser.
- Avulsioni di denti del giudizio
Le tecniche a bassa invasività da noi adottate consentono il rispetto delle funzioni del nervo mandibolare onde evitare invalidanti parestesie o ipoestesie post operatorie.
- Apicectomie
L'apicectomia è una tecnica chirurgica che si rende necessaria in tutti quei denti che presentano granulomi. Vengono eseguite con Herbium Laser. I vantaggi di questa tecnica sono: minore invasività, maggiore percentuale di successo, assenza di dolore post-operatorio, presenza di esiti cicatriziali quasi impercettibili.

- Frenulectomie
Vengono eseguite frenulectomie labiali e linguali con laser terapia; l'assistenza logopedica post operatoria è vivamente consigliata.
Chirurgia del muscolo buccinatore
Si esegue chirurgia del muscolo buccinatore in tutti i casi in cui l'iperfunzione di tale muscolo interferisce con la corretta posizione dei denti e della mandibola.
- Cisti e Angiomi
L'asportazione degli angiomi è eseguita con laser a Diodo senza dolori e gonfiori post-operatori e spesso senza la necessità di eseguire anestesia locale.
- Fibromi e piccoli tumori benigni del cavo orale
L'asportazione è eseguita con laser Herbium o Diodo a seconda dell'indicazione clinica.
- Leucoplachia
Si esegue asportazione laser assistita di ogni tipo di lesione con valutazione istologica a seguire. Tutta la chirurgia viene eseguita con tecniche a lama fredda o laser-assistite o con Piezo-surgery, in relazione alle necessità operatorie di ogni singolo caso.