Implantologia post-estrattiva

Salute ed estetica del vostro sorriso

La chirurgia implantare post-estrattiva si rende necessaria e vantaggiosa in tutti i casi in cui non vi sono infezioni ossee importanti a carico dei denti da estrarre.

  • Conservazione del parodonto e dell'osso

Il vantaggio principale delle tecniche post-estrattive, che spesso vengono eseguite anche a carico immediato, è quello di conservare l'osso ed il parodonto il più possibile. 

  • Ricostruzione di singoli denti nell'area estetica

Questa tecnica trova evidenti vantaggi nel caso di un singolo dente nell'area estetica per esempio la perdita di un singolo incisivo post-trauma

Glossario di riferimento:

Parte dell'impianto dentale che fa da collegamento tra l'impianto stesso e la corona dentaria.

 

 

La vite di guarigione è una cappetta che si applica provvisoriamente, avvitandola, sulla radice dentale impiantata, la cui finalità è quella di promuovere la guarigione e l'adattamento dei tessuti molli gengivali che andranno a circondare la corona dentale definitiva. Le viti di guarigione, o di chiusura, consentono la guarigione ottimale della gengiva e la modellazione dell'imbuto gengivale.

Riassorbimento e distruzione dell’osso alveolare dentario, che mettono progressivamente a nudo la radice dei denti aumentandone la mobilità. L’alveolisi, che ha come esito finale la perdita del dente, è una conseguenza frequente delle parodontopatie e in particolare della piorrea alveolare.

Il pilastro di guarigione viene avvitato sulla radice artificiale impiantata durante la fase di guarigione dei tessuti molli e viene in seguito sostituito da un pilastro definitivo appropriato. Viene anche definito vite di guarigione o di chiusura.

Richiedi maggiori informazioni
Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy Policy
Desidero ricevere la newsletter