Chirurgia odontoiatrica per bambini

La salute passa per la bocca

Frequentemente si rendono necessari piccoli interventi di chirurgia nel paziente pediatrico:

  • Frenulectomia linguale
  • Frenulectomia labiale
  • Chirurgia del buccinatore
  • Asportazioni di piccole malformazioni
  • Angiomi

Nel nostro studio sono state perfezionate innovative e raffinate tecniche anestesiologiche dedicate ai piccoli pazienti. Grazie alla nostra sensibilità per il trattamento dei piccoli pazienti, acquisita grazie all'esercizio del ruolo di anestesista pediatrico del dott. Pierantonio Rosi presso l'Ospedale dei Bambini di Brescia e grazie soprattutto all'équipe anestesiologica del dott. Marco Ardigò, siamo in grado di operare in modo positivo e di aiutare il bambino a creare un rapporto di fiducia con gli operatori sanitari.

Gli interventi di piccola chirurgia vengono eseguiti con tecniche di chirurgia laser-assistita

Glossario di riferimento:

Raccolta di pus che si forma inizialmente intorno all'apice radicolare  e che tende a propagarsi ai tessuti circostanti e ad esteriorizzare attraverso la gengiva e le parti molli. Le cause infettive sono le più frequenti. I materiali settici contenuti nel canale radicolare, germi e tossine, possono migrare verso i tessuti periapicali, attraverso il forame apicale, e determinare la reazione infiammatoria

Processo di sviluppo dei denti permanenti, che inizia con la comparsa verso i 5/6 anni dei primi molari permanenti, e termina con l'eruzione, intorno ai 18 anni, dei denti del giudizio. 

 

Termine usato per indicare l’infiammazione dell’alveolo del dente. 

Richiedi maggiori informazioni
Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy Policy
Desidero ricevere la newsletter