Terapia Fisica Vascolare Bemer®

Il trattamento terapeutico per il benessere dell'organismo

Terapia fisica vascolare Bemer

La microcircolazione ha un compito fondamentale nell'organismo e il suo corretto funzionamento è presupposto fondamentale per la salute del corpo umano e per tutti i suoi processi di rigenerazione, riparazione, guarigione e crescita, ossia per tutte le prestazioni fische a quelle mentali. 

L'invecchiamento, un naturale processo che può accelerare in presenza di fattori negativi per l'organismo (stress, disturbi del sonno, inquinamento, cattivo stile alimentare o di vita, ecc. ), porta ad un peggioramento della microcircolazione e a varie conseguenze ad esso correlate (compromissione del sistema immunitario, calo delle prestazioni fisiche, disturbi vari, e aumento del rischio di insorgenza di malattie vascolari.

La terapia fisica vascolare Bemer® è impiegata per la prevenzione e per il trattamento di patologie e disturbi causati da una  microcircolazione compromessa quali:

  • Patologie occlusive delle arterie periferiche;
  • Polineuropatia a seguito di diabete mellito;
  • Patologie croniche del metabolismo;
  • Patologie degenerative croniche dell'apparato muscolo-scheletrico;
  • Disturbi cronici nella guarigione delle ferite;
  • Stanchezza cronica;
  • Dolori cronici.

Il trattamento eseguito con Bemer®, grazie ai suoi effetti sulla microcircolazione, migliora l'efficienza delle cellule e la riattivazione dei meccanismi regolatori e di auto-guarigione naturali e favorisce un'accelerazione dei processi diguarigione stessi.

Nei pazienti sottoposti a Terapia Fisica Bemer® è stato rilevato un netto miglioramento dell'irrorazione sanguigna, sia in termini di approvvigionamento di sostanze nutritive, sia in termini di smaltimento di tutti quei prodotti di scarto che derivano dal metabolismo.

La Terapia Fisica Vascolare BEMER® esercita inoltre un effetto calmante e rilassante sul sistema nervoso vegetativo favorendo la riduzione dello stress in situazioni di tensione determinate da ansia da prestazione (sport, palcoscenico, lavoro) o dalla paura di sottoporsi a trattamenti medici; tipico esempio la paura del dentista.

La terapia fisica vascolare Bemer® può rappresentare un ottimo supporto anche per gli sportivi, per favorire un aumento dell'intensità degli allenamenti, per migliorare la tolleranza delle sessioni più intensive, per favorire la ripresa di un allenamento intensivo in tempi più brevi ed un recupero più rapido delle forze dopo un duro allenamento.

 

Risultati scientificamente dimostrati

La Terapia Fisica Vascolare BEMER® consiste nella trasmissione al corpo di un segnale multi-dimensionale, specificamente configurato e brevettato (segnale bEmEr®), attraverso un campo elettromagnetico ultradebole.
Il segnale pluridimensionale bEmEr® corrisponde al principio attivo.

La Terapia Fisica Vascolare BEMER® rappresenta oggi la forma terapeutica a campi elettromagnetici più avanzata.

Il suo impulso è protetto da brevetti internazionali e si distingue da tutti gli altri tipi di impulsi terapeutici utilizzati, grazie al suo ampio spettro di frequenza.

il campo elettromagnetico serve solo come elemento vettore e trasmettitore il segnale peculiare di bEmEr, responsabile degli effetti sul corpo.

I risultati delle terapie eseguite con Bemer® a partire dal 1998, anno della sua nascita, sono stati dimostrati scientificamente e sono stati descritti in un rapporto di valutazione clinica del 2014.

Attualmente sono stati accertati 9 ambiti di indicazioni di rilevanza della Terapia fisica vascolare Bemer®.

Secondo gli studi dimostrati presso il R.Kopp Institute Mikrozirkulation di Berlino nel 2019, dopo un trattamento di 30 giorni con la Terapia fisica vascolare Bemer® sono stati raggiunti i seguenti valori:

27% migliore vasomozione;
29% migliore irrorazione sanguigna nella rete capillare;
31% incremento del ritorno venoso;
29% maggiore saturazione dell'ossigeno.

A seguito dell'esecuzione di un trattamento BEMER®, è stato accertato inoltre un più intenso effetto dei farmaci anticoagulanti derivati dal dicumarolo.

 

 

Come si svolge la terapia fisica vascolare Bemer®

Si tratta di una terapia semplice e indicata per la salute di tutti.

Le applicazioni, che hanno una durata di soli 8 minuti, consentono di mantenere un organismo sano e favoriscono processi di autoguarigione.

La frequenza settimanale delle sedute è stabilita dal medico in base alla diagnosi.

Sono previsti inoltre programmi per il trattamento mirato ed intensivo locale di singole parti del corpo.

Nel corso del secondo ciclo, è previsto che il paziente possa utilizzare il Programma Sonno, inizalmente una sola volta alla settimana, successivamente, è previsto un aumento del numero di trattamenti.

 

 

Richiedi maggiori informazioni
Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy Policy
Desidero ricevere la newsletter