Dott.ssa Danesi Rossella

Cardiologia Brescia, Dott.ssa Rosella Danesi.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Cardiologia all’Università degli Studi di Brescia, la dottoressa Rossella Danesi ha svolto attività clinica, diagnostica, terapeutica ed organizzativa presso l’Unità Operativa di Cardiologia degli Spedali Civili di Brescia. 

Le sezioni nelle quali ha prestato servizio sono l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (dal 1997 al 2000), il reparto di Cardiologia maschile (dal 2000 al febbraio 2015) e il reparto di Cardiologia femminile (da marzo 2015 ad oggi).

Presso gli Spedali Civili di Brescia, dal 2014 riveste il ruolo di membro del Gruppo Aziendale Auditors Interni e dal 2013 è referente di qualità all’Unità Operativa di Cardiologia. Sempre dal 2013, è consulente del Comitato Etico Provinciale in relazione a studi dell'area cardiologica e membro del gruppo di Chronic Care Model.

La dottoressa è coautrice di oltre 80 pubblicazioni scientifiche edite su riviste nazionali ed internazionali, concernenti in particolare modo lo studio dello scompenso cardiaco e dell’ipertensione arteriosa polmonare dal punto di vista epidemiologico, clinico, diagnostico e terapeutico.
 

-------fasa

Richiedi maggiori informazioni
Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy Policy
Desidero ricevere la newsletter