Le tecniche sedative per i bambini

Risolviamo i problemi dentali dei bambini senza dolore e in un'unica seduta.

Tecniche sedative per i bambini e pazienti con handicap a Brescia

Lo studio del dott. Pierantonio Rosi, con la trentennale collaborazione del medico anestesista dott. Marco Ardigò, ha perfezionato un'innovativa e raffinata tecnica anestesiologica indirizzata ai piccoli pazienti che non sono ancora in grado di assicurare la collaborazione indispensabile per sottoporsi alle cure dentarie.

Oltre alle tecniche vere e proprie di anestesia pediatrica, esistono delle forme gentili di sedazione basate sul protossido d'azoto. Questa tecnica è frutto della disponibilità di una nuova accessoristica monopaziente finalizzata ad una migliore ossigenazione, combinata a procedure atte ad assicurare una totale sicurezza intraprocedurale.

Il piccolo paziente, dopo essere stato preventivamente valutato dall'anestesista, viene tranquillizzato e reso sonnolento in presenza del genitore, senza traumi gestuali o respiratori. Dopo questa prima fase, il genitore lascia la sala operativa e, non appena il livello di sonno del bambino sarà stato stabilizzato, si potrà dar inizio alle cure odontoiatriche senza che il piccolo possa accorgersi di alcunché.

Ultimata la fase delle cure il risveglio avviene spontaneamente in pochi minuti e, senza alcun dolore, il bambino potrà serenamente fare ritorno a casa.

Questa nuova metodica permette a tutti i bambini, anche ai più piccoli, di sottoporsi ai trattamenti odontoiatrici senza paura e senza dolore.