Medicina e chirurgia estetica

Chirurgia plastica e medicina estetica a Brescia

La qualità della nostra vita dipende da molti fattori, primi tra tutti lo stato di salute ed un generale stato di benessere.

Il dott. Luca Ferrari, Medico chirurgo specializzato in Chirugia Plastica e Chirurgia maxillo-facciale, si occupa della cura di traumatismi, malformazioni, neoplasie, problemi estetici e funzionali del viso, trattamenti anti-age, e inestetismi del corpo.

Per conservare e ritrovare la naturale bellezza

Medicina estetica a Brescia

In ambito di medicina estetica del viso si eseguono trattamenti anti-age, correttivi e volumizzanti per modellare e ridefinire i lineamenti, per intervenire su depressioni cutanee medie e profonde e per correggere il volume e definire il contorno delle labbra.

I trattamenti vengono eseguiti con prodotti medicali di elevata qualità, leader a livello mondiale, che sono stati progettati per per le diverse aree del viso.

I prodotti, impiegati esclusivamente in ambito medico, si integrano naturalmente con il tessuto sottocutaneo; ogni fiala utilizzata è certificata e tracciabile dallo stesso paziente, che al termine del trattamento riceverà il proprio personale passaporto di bellezza.

I processi di guarigione e la fase post-trattamento sono favoriti dall’utilizzo del dispositivo terapeutico Hilotherm che, con l'applicazione di freddo leggero e costante mediante cuffie anatomiche monosuo, consente una rapida riduzione degli edemi.

 

Il dott. Luca Ferrari esegue

In ambito di Medicina estetica:

  • Microneedling;
  • Carbossiterapia;
  • Filler con acido ialuronico;
  • Filler glutei;
  • Trattamenti con tossina botulinica;
  • Biorivitalizzazione;
  • Mesoterapia;
  • Peeling

In ambito di Chirurgia estetica:

  • Rinoplastica;
  • Settoplastica;
  • Otoplastica;
  • Blefaroplastica superiore e inferiore;
  • Mentoplastica;
  • Malaroplastica;
  • Ridefinizione del profilo mandibolare;
  • Lipofilling;
  • Lipoaspirazione;
  • Rimozione cisti sebacee;
  • Rimoziione fibromi penduli;
  • Rimozione lipomi.
  • Rimozione neoformazioni cutanee.

La presenza nell'équipe del Medico Anestesista Dott. Marco Ardigò consente l'esecuzione in sedazione cosciente di quei trattamenti che potrebbero provocare disagi o dolore, anche di lieve intensità. 

I casi complessi o che lo richiedono, vengono eseguiti in sala operatoria esterna.

La segreteria è a disposizione per qualsiasi necessità o richiesta di informazioni.

Interventi e trattamenti in ambito estetico: un approfondimento

Microneedling con Dermapen 4™

Conosciuto anche come "Terapia a induzione del collagene", il Microneedling è un trattamento di Medicina Estetica Rigenerativa che stimola e rigenera la pelle.

E' indicato per i trattamenti di ringiovanimento, per risolvere cicatrici atrofiche, ipertrofiche e da ustioni,  smagliature, acne ed esiti cicatriziali acneici, discromie (macchie e melasma), pigmentazione, danni solari e rosacea.

Il dispositivo Medico digitale utilizzato, attraverso micropunture eseguite a differente profondità,  in pochi secondi crea sulla cute milioni di microperforazioni stimolando i processi naturali di rigenerazione e la conseguente produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle più giovane, compatta, luminosa, resistente e tonica, correggendone al contempo gli inestetismi.

Il numero delle sedute è consigliato dal medico a seconda del piano terapeutico e degli obiettivi che s'intende raggiungere.

Il trattamento non è doloroso ma, a seconda della sensibilità del Paziente e della profondità alla quale si deve operare, potrebbe causare disagi più o meno lievi; per tali motivi nel nostro studio è sempre possibile fruire della tenica sedativa più adeguata al singolo caso.

Carbossiterapia

La carbossiterapia è consigliata per il trattamento di patologie vascolari e per la risoluzione di inestetismi dovuti all’accumulo di grasso e consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso con micro-iniezioni con aghi molto sottili, a dosi variabili.

L'anididride carbonica somministrata è una sostanza naturale atossica e anallergica. 

La carbossiterapia, che consente la ripresa del corretto metabolismo cellulare e favorisce l’attività dell’ossigenazione dei tessuti e della circolazione sanguigna, viene utilizzata per il trattamento di insufficienze venose e linfatiche, alterazione della microcircolazione, ulcere alla gambre, cellulite e adiposità localizzate, smagliature, cicatrici ipertrofiche, alopecia, fenomeno di Raynaud. Migliora inoltre l'aspetto di viso, collo e décolleté.

Il numero delle sedute variano da Paziente a Paziente e dipendono dalla gravità dell’inestetismo,  della patologia da risolvere e dall’obiettivo che ci si pone di raggiungere.

Il dispositivo medicale utilizzato, il CARBO2HP, è uno strumento di ultima generazione dotato di un serbatoio che contiene l'anidride carbonica sterile e di un sistema che ne regola l'insufflazione.

Le sedute di carbossiterapia, che hanno una durata compresa tra i 5 e i 20 minuti, non sono completamente indolori e possono creare disagi più o meno lievi, a seconda dell’area da trattare e della sensibilità del Paziente; per tali motivi il trattamento può essere eseguito anche con l’ausilio del protossido d’azoto o della sedazione cosciente.

La carbossiterapia è un trattamento che non prevede controindicazioni o effetti collaterali; è in ogni caso sempre necessario valutare attentamente l’anamnesi o stato di salute generale del Paziente in quanto, in presenza di stato di gravidanza o di alcune patologie può essere sconsigliata.

 

Filler glutei

Il trattamento ha lo scopo di ripristinare e volumizzare le forme naturali con uno specifico gel a base di acido ialuronico, in modo non permanente e modulabile, in armonia con i cambiamenti del corpo.

Un intervento veloce, naturale e minimamente invasivo per il rimodellamento del corpo.

Il dott. Luca Ferrari ha frequentato il corso avanzato di Tecniche di impianto per gluteoplastica non chirurgica con acido ialuronico macromolecolare Fully Hidrated, Naturelize Face & Body Arts - Milano, 5 novembre 2022.

Mesoterapia

La mesoterapia  è un trattamento mini invasivo che prevede la somministrazione locale di uno o più farmaci, attraverso micro iniezioni, e soltanto nelle aree interessate.

E’ consigliata per il trattamento della cellulite ai primi stadi, per eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti, per contrastare le adiposità accumulate e, in generale, per la cura di patologie infiammatorie

 

Richiedi maggiori informazioni
Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy Policy
Desidero ricevere la newsletter