Dott.ssa Daniela Bornaghi

Dott.ssa Daniela Bornaghi, Ginecologia e Ostetricia a Brescia

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, si è specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università Verona.

Ha ricoperto il ruolo di Fellow presso diversi centri stranieri al fine di implementare le proprie conoscenze e abilità chirurgiche, prima in Brasile dove ha approfondito la pratica in chirurgia ginecologica e in sala parto, successivamente in Mozambico.

Ha frequentato diversi corsi di apprendimento teorico e pratici e partecipa in modo continuativo a seminari e convegni nelle aree di maggiore interesse. Tra queste, annoveriamo:

  • Patologie ginecologiche benigne e maligne
  • Ecografia ginecologica di I e II livello
  • Ginecologia endocrinologica
  • Uroginecologia e salute del pavimento pelvico
  • Fertilità di coppia di I livello
  • La gestione della gravidanza fisiologica

Attività professionale

La dottoressa Daniela Bornaghi ha esercitato l'attività ospedaliera presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo e successivamente presso l’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia.
Attualmente lavora come libera professionista e collaboro con l’Associazione bresciana PRIAMO per le pazienti oncologiche. Per quest'ultima, tiene incontri informativi e formativi nella sede bresciana ed eventi sociali/scientifici su tutto il territorio lombardo.
Inoltre, è autrice di diverse pubblicazioni scientifiche consultabili su Pubmed e di diversi capitoli pubblicati su manuali scientifici in riferimento al tema dell’Oncologia ginecologica e dell’Uroginecologia.

Richiedi maggiori informazioni
Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy Policy
Desidero ricevere la newsletter